L’impegno di National Services Group nell’assicurare costantemente un’alta qualità dei servizi nei confronti dei propri Clienti, motiva l’azienda ad adottare una politica tesa al costante miglioramento e aggiornamento delle proprie competenze volto:

  • al rispetto dell’ambiente,
  • al rispetto della responsabilità sociale,
  • alla prevenzione e gestione del rischio di sicurezza,
  • al miglioramento dei servizi


National Services Group è fortemente focalizzata al rispetto delle normative di riferimento, alle evoluzioni tecnologiche e, quindi, all’ottenimento e mantenimento delle principali certificazioni di settore.

Definisce i requisiti per la realizzazione all'interno dell'organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza e nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.
Certificazione Ambientale che identifica una serie di norme tecniche relative alla gestione ambientale dell’organizzazione.
Identifica uno standard internazionale di certificazione redatto dal CEPAA (Council of Economical Priorities Accreditation Agency) e volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d'impresa.
La certificazione attesta l'applicazione volontaria, all'interno di un'organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.
Certificazione internazionale che descrive le best practice per un ISMS (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, anche detto SGSI, in italiano).
La norma ISO 37001 "Sistemi di gestione per la prevenzione della
corruzione " è il primo standard internazionale per i sistemi di gestione
creato, sulla base delle best practice internazionali, con lo scopo di ridurre i
rischi e i costi legati a possibili fenomeni corruttivi.
Il mercato elettronico della pubblica amministrazione (MePA) è uno strumento di commercio elettronico, di tipo Business to Government (B2G), a disposizione delle amministrazioni pubbliche italiane per effettuare acquisti di importo inferiore alla soglia comunitaria.
Senior security manager di III° livello, certificato ai sensi della norma UNI 10459:2017 e registrato al n.ro XPERT-SEC/19/3526.
Licenza prefettizia ex art. 134 tulps, per lo svolgimento dei servizi di investigazioni e antitaccheggio.

Licenza ex art. 115 tulps, servizi di network.
Ecovadis 1a piattaforma collaborativa che permette alle aziende di monitorare la performance di sostenibilità dei loro fornitori con strumenti di monitoraggio che permettono alle aziende di gestire i rischi e inserire le eco-innovazioni nelle loro catene logistiche globali.
La Prassi UNI/PdR 125:2022 definisce le linee guida sul Sistema di Gestione per la parità di genere la cui certificazione volontaria è volta ad assicurare una politica di gender equality e la creazione di un ambiente lavorativo più inclusivo e meno discriminatorio, incentivando l’adozione di politiche aziendali finalizzate a ridurre la disparità di genere in tutte le aree che presentano maggiori criticità, come le opportunità di carriera, la parità salariale a parità di mansioni, le politiche di gestione delle differenze di genere e la tutela della maternità.