Intervista a Cristina Calleri - Social Football Summit
Quali sono i valori che contraddistinguono la vostra Azienda? Qual è la missione?
NSG nasce dall’esperienza maturata nel settore della vigilanza negli anni ’70, quando, a Torino, la famiglia Calleri, nella persona di Giorgio Calleri, fonda il noto gruppo di vigilanza armata Mondialpol che rapidamente si afferma come una moderna ed efficiente realtà nel mondo della sicurezza. Furono gli anni che la videro protagonista nel trasporto valori, nell’erogazione di servizi di sicurezza a banche ed istituti postali divenendo allo stesso tempo uno strategico e costante riferimento anche per le forze dell’ordine con cui fu avviata una costante e sempre proficua collaborazione. La National Services Group, che oggi è detenuta da me e da mio fratello Marco, è una società leader nel settore dei servizi fiduciari e di sicurezza ed opera su tutto il territorio nazionale attraverso l’impiego di personale altamente qualificato. La filosofia aziendale la porta ad essere in continuo divenire, permettendole di offrire soluzioni sempre al passo con i tempi e con il continuo progresso tecnologico. Significativa e altamente sfidante la Mission aziendale:
FAR DIVENIRE IL BISOGNO DI SICUREZZA DEI CLIENTI IL NOSTRO OBIETTIVO per permettere l’attuazione della nostra Vision di divenire UNO DEI PLAYER DI RIFERIMENTO DEL MERCATO NAZIONALI PER I SERVIZI FIDUCIARI
Il vostro punto di forza è proporsi come unico interlocutore. Quali sono i principali servizi ed aree di specializzazione?
La National Services Group eroga servizi fiduciari ovvero servizi erogati da personale non armato per il controllo degli accessi, reception, front desk e servizi museali ed in questi ambiti crediamo che la nostra proposizione di essere unico interlocutore rappresenta il punto di forza nostro e dei nostri clienti. Affermiamo questo in quanto possiamo contare da una parte su
personale altamente qualificato con una formazione specifica che difficilmente può essere offerta dal mercato e parallelamente agiamo con una attenta visione del mercato, operando costantemente sull’adeguamento delle tecnologie e degli applicativi di servizio mantenendo sempre un attento monitoraggio sui servizi resi.
Siete già attivi nel mondo del calcio. Quali le principali case history e partnership?
Si siamo e siamo stati sempre attivi nel mondo del Calcio. La famiglia Calleri fu infatti prima proprietaria dell’Alessandria e poi della Lazio e questa passione per tale disciplina ha portato ad avere rapporti lavorativi con diverse società sportive. A prescindere dai servizi di sicurezza offerti dalla Mondialpol alla Lazio negli ultimi anni abbiamo collaborato con l’erogazione dei servizi per il Milan ed oggi prestiamo la nostra attività anche per la Tribuna VIP Lazio dello stadio Olimpico.
Cosa significa per voi essere partner del Social Football Summit!?
Significa molto. Significa far parte di schiera di partner che riconoscono quanto è cambiato questo mondo divenuto ormai attento e sensibili ai cambiamenti. I 4 principali temi trattati nell’edizione 2022, e cioè innovation and technology, responsability, security and sustainability, revenues and business model e Metaverse coincidono con le idee alla base della nostra azienda. Idee che da sempre sosteniamo e portiamo avanti per realizzare i nostri goal aziendali.
Fonte: Social Football Summit